Pin It

 

Il nuovo rapporto dell’Iss sul Covid è stato pubblicato nella giornata di mercoledì 2 marzo 2022.

Come riferito da Il Sole 24 Ore, il 90% dei decessi analizzati è strettamente legato al virus con le altre malattie che sono derivate proprio dalla presenza di questa infezione.

Il coronavirus è l’unico responsabile delle morti nel 23% dei casi. Il 29% dei decessi è dovuto alla presenza di almeno un’altra patologia mentre nel 48% il paziente era già affetto da due o più malattie.

Nei primi quattro mesi del 2021 ci sono stati dei dati importanti per quanto riguarda i decessi. Poi con il positivo andamento della campagna vaccinale questo numero è diminuito e si è arrivati ad avere una mortalità quasi pari a zero nonostante una contagiosità maggiore dovuta alla mutazione sudafricana.

 

 

Pin It
Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli

Notizie