E’ polemica dopo la decisione di cancellare un corso universitario su Dostoevskij.
La decisione presa dall’Università Bicocca di Milano è stata molto criticata sui social. In molti si sono schierati a favore del professore e del corso e per questo motivo c’è stato un passo indietro da parte dello stesso ateneo e le quattro lezioni si svolgeranno.
L'accaduto narrato Paolo Nori, il professore che doveva tenere queste quattro lezioni: “Io penso che quello che sta accadendo in Ucraina sia una cosa orribile – ha detto il docente e scrittore in un video su Instagram citato dall’Ansa – e mi viene da piangere solo a pensarci. Ma quello che sta succedendo in Italia oggi, queste cose qua, sono ridicole: censurare un corso è ridicolo. Non solo essere un russo vivente, oggi è una colpa in Italia essere un russo morto. Che poi Dostoevskij era vivo quando nel 1849 fu condannato a morte perché aveva letto una cosa proibita“.
Info Autore
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista.
Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni.
Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida.
Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs.
Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino"
Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica.
"Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo".
Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi.
Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali.
Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv.
Graphic design.
I Miei Articoli