L’8 marzo 2022, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, alle ore 17:00, presso la “Casa di Laos” di Marcellina (Cs) sita in Piazza Agorà, l’associazione Donna Mediterranea presenta il progetto “Donne che aiutano Donne”.
L’associazione Donna Mediterranea- ODV da anni da anni svolge sul territorio assistenza sociosanitaria e prevenzione a persone affette da patologie oncologiche e alle loro famiglie, attivando validi servizi, come prenotazioni di visite ambulatoriali, assistenza nel seguire pratiche burocratiche, aiuti concreti alle famiglie in stato di necessità, sostegno psicologico, attività di promozione del benessere.
L’iniziativa messa a punto vuole sensibilizzare sul problema della caduta dei capelli, conseguenza dei trattamenti antitumorali nei pazienti oncologici. Un convegno tenuto da vari professionisti avrà la motivazione di illustrare la problematica, i fattori di rischio, i fattori preventivi, la rete preventiva e assistenziale, le statiche.
Il tutto sarà seguito dalla viva partecipazione dei parrucchieri del territorio che ci aiuteranno a concretizzare il progetto, impegnandosi nella raccolta dei capelli nei loro saloni, i quali verranno inviati all’Associazione “Una stanza per il sorriso” che detiene la Banca per i capelli e per le parrucche, e che aiuta economicamente donne che hanno necessità di acquistare parrucche di capelli veri.