Il World Radio Day è la Giornata Mondiale della Radio proclamata dall'UNESCO per il 13 Febbraio di ogni anno
Anche l'Italia celebra la Giornata Mondiale della Radio con i più grandi protagonisti delle Radio Nazionali, Locali, Web e Universitarie.
Tema dell’edizione 2022: "Yes to radio, yes to trust"
Nata da dieci anni, quando nel 2012 l’Unesco ha deciso di celebrare il rapporto evidente che esiste tra radio e società. Una data non casuale, visto che nello stesso giorno del 1946 veniva fondata la radio delle Nazioni Unite. Secondo l’ONU la radio è la piattaforma per antonomasia dove si dialoga democraticamente ed è il mezzo di comunicazione più diffuso al mondo.
Il World Radio Day, organizzato da Radiospeaker.it, la più grande radio community d'Italia, si svolgerà domenica 13 febbraio 2022 in diretta streaming su tutti i canali social del portale. Dalle ore 10:00 e fino alle ore 18:00 si alterneranno ospiti, speaker, editori, fonici e professionisti del settore radiofonico in un flusso di formazione, intrattenimento e celebrazione che coinvolgerà radio Nazionali, Locali, Web ed Universitarie.
Il World Radio Day verrà trasmesso in diretta streaming in contemporanea su tutti i canali social di Radiospeaker.it, domenica 13 Febbraio 2022 - 10:00 - 18:00
Sul sito ufficiale www.worldradioday.org sono disponibili informazioni e materiale “copyright free”.
Link https://youtu.be/AJJ5Fv7NbIQ