×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 128

Pin It

 

Prendono il via le audizioni per l'allestimento teatrale di una nuova produzione, tutta calabrese, dal titolo

CALA’ – l’ultimo filo

scritto da Marco Ciconte e Giusy Mellace, con regia e musiche di Franco Eco.

La produzione a cura di ArteA – ScenarioSuD, nonostante l'attuale stop che coinvolge le attività teatrali prevede il debutto dell'allestimento il 14 Giugno 2021 all'interno della prestigiosa rassegna Campania Teatro Festival.

Per finalizzare la messa in scena la produzione è alla ricerca delle seguenti figure artistiche:

- n. 1 Attrice (età 18/45);

- n. 1 Attore (età 18/45);

- n. 1 Attrice (età 18/35)

Sono considerate componenti preferenziali:

- Padronanza del dialetto calabrese;

- Abilità musicali (anche canore).

La selezione, secondo quanto comunicato dalla produzione, si svolgerà con la seguente modalità:

Prima fase –Invio all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le h. 18:00 del giorno Giovedì 08 Aprile 2021 del Curriculum Vitae e di almeno n.2 foto di cui una a figura intera;

Seconda fase - La produzione chiederà ai candidati che avranno superato la prima fase di selezione di preparare un monologo videoregistrato a piacere della durata massima di 5 minuti. Riceveranno inoltre, un altro testo da preparare di breve durata. I video dovranno essere inviati alla stessa email entro le h. 16:00 del 25 Aprile 2021.

Terza fase - Il regista dello spettacolo si riserva infine la possibilità di un’audizione finale in presenza da tenersi quando possibile presso la Sala Raimondi di Crotone (Kr) sita in Piazza Umberto I, e comunque indicativamente nella prima settimana di Maggio 2021.

Le prove si terranno a Crotone dal 28 maggio al 12 giugno 2021. 

La produzione auspica poi una circuitazione nazionale dello spettacolo a partire dalla stagione invernale 2021/2022 ovvero da quando sarà nuovamente consentito dalla normativa in materia di sicurezza e sanità pubblica legata alla pandemia da Covid-19 .

Per informazioni più dettagliate e/o domande, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Calà è la rappresentazione umana di una terra bellissima e indomita che si fa donna, soggiogata da forze oscure, abbandonata dai suoi figli, indebolita dalla sfiducia. Una donna da lungo tempo in catene ma ancora forte e ribelle, pronta al sacrificio più doloroso pur di tornare libera e ricominciare da capo, in tutto il suo splendore. Ma serve di più, perché il demonio stringe sempre più i suoi fili…

L’Associazione ArteA nasce nel 2014, opera in molteplici ambiti delle performing arts sviluppando progetti orientati a promuovere la cultura teatrale. Fin dalla sua fondazione si specializza nella progettazione, organizzazione e produzione di spettacoli dal vivo, collaborando con professionisti del settore nella realizzazione di rassegne e Festival.

ScenarioSuD nasce dall’incontro di operatori nel campo artistico con un’idea condivisa di teatro e la voglia di realizzare progetti di spettacolo di elevato spessore artistico e culturale. 

Non resta, quindi, alle attrici e agli attori in possesso dei requisiti richiesti di contattare la produzione e fare un passo verso la ripresa delle attività artistiche dal vivo.

E che il sogno diventi presto realtà.

 

Pin It