×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 109

Pin It

 

di Mario Logullo

Mi è stato segnalato dal mio caro amico Cassio Albanito, che si occupa da una vita di canzoni e di cantanti emergenti, punta su di loro per farli conoscere e per imporli sul mercato, dandogli ovviamente, anche la possibilità di lavorare.

Il cantante in questione, oggi, è Christian Miceli in arte LU MICELI, nato in Svizzera e residente a Bagnolo del Salento, in provincia di Lecce. 

Fin da piccolo nutre una grande passione per la musica e il canto, inizia a studiare da autodidatta la fisarmonica, donatagli da suo zio, per poi iniziare seriamente lo studio dello strumento, prendendo lezioni private, e in contemporanea si iscrive a un corso di tamburello avviando così la passione per la musica popolare, la "pizzica", della sua terra, il Salento e non solo.


Con sua sorella Ilenia fonda il gruppo "Mute Terre" di cui è vocalist e fisarmonicista, progetto che portano avanti da 15 anni, e che gli ha permesso di girare in Italia e all'estero. Sempre insieme alla sorella, si occupa di animazione per ogni tipo di evento con un repertorio di vario genere.

Lu Miceli ha però un suo progetto personale, che inizia nel 2006, scrivendo testi, e creando le sue basi nel suo studio personale, dando così vita alla sua musica, che abbraccia il genere pop-reggae e Reggaeton.

I BRANI CREATI al momento sono, "Non è possibile" (2011), "Stare con te" (2013), "Te portu cu mie" (2015), "Parte di me" (2021). Sull'ultimo nato, Lu Miceli, ecco cosa ci ha detto: «"Parte di me" è un brano che nasce dalla voglia di innamorarsi, immaginando di incontrare la donna della propria vita; dal testo evince la sua purezza verso questo sentimento meraviglioso, che ha voglia di donare in modo incondizionato, apre il suo cuore augurandosi di poter passare dalla musica alla realtà».


Insomma, un ritmo fresco degno di essere un tormentone estivo, molto orecchiabile e tutto da ballare, che dà respiro a chi lo ascolta dopo questo buio periodo che tutti hanno attraversato. Un pezzo che rimane in testa, e non si può più fare a meno di canticchiare e ballare, semplice ma dal ritmo coinvolgente.

 

Pin It