"BASTAODIO” è il concerto che il gruppo musicale “Spettacolari” (Associazione con sede a Lamezia) propone nelle piazze e teatri di tutta Italia. A Lamezia Terme l'appuntamento è per l'8 dicembre alle 17.30 nel teatro comunale “Grandinetti” (ingresso a invito) con il patrocinio del Comune di Lamezia Terme.
Il progetto ha come fondatore Maurizio Sirianni e nasce in Calabria, a Lamezia Terme. Si avvale della attiva e fattiva collaborazione dell’ Unpli oltre all’ appoggio di tantissimi enti e associazioni tra le quali, Libera, Anci, Arci, Azione cattolica, Croce rossa italiana, – Unicef, Acli, Carithas ecc.
Uno spettacolo che invia messaggi importanti a favore dell’umanità. L'Associazione culturale “Spettacolari” Aps, nasce, infatti, con l'intento di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche relative all'odio. Le manifestazioni su questo tema, toccano svariati campi e il contrasto diventa sempre più importante per imporre il dissenso a ogni forma di odio. L'Associazione si pone come obiettivo quello di riuscire a coinvolgere più istituzioni possibili al fine d'istituzionalizzare la Giornata contro ogni forma di odio.
“Per raggiungere questo risultato – spiega Maurizio Sirianni – è necessario che venga diffusa questa nostra proposta e che si permetta a tutti i cittadini, di effettuare un'attenta riflessione su ciò che l'odio porta con se”. L'Associazione “Spettacolari”, mantenendo sempre fede al tema contro l'odio, propone, dunque, brani musicali suonati e interpretati dalla “Spettacolari band” che riprendono alcune canzoni sui temi trattati di Pier Angelo Bertoli, Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Fiorella Mannoia e Mia Martini.