Le immagini della brutale aggressione, riprese dalle telecamere dell’autostrada, sono state diffuse solo in questi giorni.
L’episodio si è verificato a fine marzo nel tratto tra i caselli di Genova Prà ed Arenzano. Il folle gesto è scaturito per motivi di viabilità:
l’autista di un furgone, un marocchino residente in provincia di Varese, dopo aver tagliato la strada ad una macchina, pare sia stato costretto a fermarsi sulla corsia d’emergenza. A questo punto i quattro passeggeri della vettura lo hanno trascinato fuori dall’abitacolo per picchiarlo selvaggiamente.
Fortunatamente, alcuni automobilisti, fermatisi perché sbalorditi dalla scena, hanno distolto i balordi dai loro violenti propositi che, risaliti in macchina in tutta fretta, sono ripartiti a folle velocità. Il povero marocchino, investito in pieno, è finito sul cofano dell’automobile che, zigzagando per diversi metri, lo ha trascinato fino a farlo cadere.
Il camionista, dopo essere stato curato all'Ospedale di Voltri (Ge), se l'è cavata con 45 giorni di prognosi, gli aggressori sono stati tutti arrestati.
Info Autore
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli, affacciata sul mare di Genova, dove il cielo e l’orizzonte si fondono, ispirando la sua anima creativa. Direttrice editoriale del quotidiano online La Voce agli Italiani, scrive articoli che uniscono rigore giornalistico a una sensibilità unica, affrontando temi sociali, culturali e di attualità con profondità e originalità.
Vicepresidente dell’Associazione culturale Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura, è una promotrice instancabile di eventi culturali, dedicandosi a progetti che celebrano l’arte e la parola. Scrittrice e poetessa, traduce in versi le emozioni più profonde, trasformando il quotidiano in poesia. Attualmente sta lavorando al suo primo volume di liriche, un’opera intima e suggestiva che vedrà la luce nel 2025, promettendo di regalare ai lettori un viaggio attraverso i sentimenti e le riflessioni che animano il suo mondo interiore.
Curiosa per natura, è sempre in ascolto del mondo che la circonda, con uno sguardo attento e sensibile alle sfumature della vita. La sua sete di conoscenza la porta a leggere, approfondire e rimanere aggiornata su svariati argomenti, soprattutto quelli che toccano le corde della sua anima. Nutre un amore sviscerato per gli animali, creature che considera messaggeri di purezza e bellezza, e si diletta a catturare attimi fuggenti con la sua macchina fotografica, fermando nel tempo immagini che la emozionano.
Ama la pittura, apprezzandone la capacità di trasformare colori e forme in emozioni visive, e trova nell’arte in tutte le sue espressioni una fonte infinita di ispirazione.
La sua vita è un intreccio di parole, immagini e passioni, un caleidoscopio di interessi che riflette una personalità poliedrica e generosa. Con la sua scrittura, il suo impegno giornalistico e la sua dedizione alla cultura, continua a seminare bellezza, ispirazione e connessione.