di  Monica Vendrame

 

Ai dipendenti dei media statali russi è stato ordinato di pubblicare filmati dei sospetti terroristi del Crocus City Hall torturati come "misura preventiva", ha riferito il sito d’informazione Vertska.

Immagini grafiche delle autorità russe che torturavano i sospettati hanno iniziato a circolare su Telegram subito dopo il loro arresto. Uno mostrava qualcuno che tagliava l'orecchio di Saidakrami Rachabalizoda e lo costringeva a mangiarlo mentre un altro mostrava Shamsidin Fariduni che veniva fulminato.

Ai dipendenti di un canale televisivo statale russo è stato detto di enfatizzare l'aspetto malconcio e contuso degli imputati durante la loro udienza in tribunale, ha riferito il quotidiano indipendente russo, citando una fonte interna.

Anche i funzionari della sicurezza che hanno parlato con Vertska hanno affermato che la pubblicazione dei video di tortura “è stata autorizzata” e che volevano che il filmato si diffondesse il più ampiamente possibile. “Palle bruciate e un orecchio mozzato: questo è solo l'inizio. Successivamente verranno tagliate le dita, una per una. È una misura di prevenzione", ha detto un funzionario anonimo.

"La popolazione chiede sangue e vendetta, ecco cosa gli stiamo mostrando", ha aggiunto un altro funzionario.

 

 

Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli, affacciata sul mare di Genova, dove il cielo e l’orizzonte si fondono, ispirando la sua anima creativa. Direttrice editoriale del quotidiano online La Voce agli Italiani, scrive articoli che uniscono rigore giornalistico a una sensibilità unica, affrontando temi sociali, culturali e di attualità con profondità e originalità. Vicepresidente dell’Associazione culturale Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura, è una promotrice instancabile di eventi culturali, dedicandosi a progetti che celebrano l’arte e la parola. Scrittrice e poetessa, traduce in versi le emozioni più profonde, trasformando il quotidiano in poesia. Attualmente sta lavorando al suo primo volume di liriche, un’opera intima e suggestiva che vedrà la luce nel 2025, promettendo di regalare ai lettori un viaggio attraverso i sentimenti e le riflessioni che animano il suo mondo interiore. Curiosa per natura, è sempre in ascolto del mondo che la circonda, con uno sguardo attento e sensibile alle sfumature della vita. La sua sete di conoscenza la porta a leggere, approfondire e rimanere aggiornata su svariati argomenti, soprattutto quelli che toccano le corde della sua anima. Nutre un amore sviscerato per gli animali, creature che considera messaggeri di purezza e bellezza, e si diletta a catturare attimi fuggenti con la sua macchina fotografica, fermando nel tempo immagini che la emozionano. Ama la pittura, apprezzandone la capacità di trasformare colori e forme in emozioni visive, e trova nell’arte in tutte le sue espressioni una fonte infinita di ispirazione. La sua vita è un intreccio di parole, immagini e passioni, un caleidoscopio di interessi che riflette una personalità poliedrica e generosa. Con la sua scrittura, il suo impegno giornalistico e la sua dedizione alla cultura, continua a seminare bellezza, ispirazione e connessione.
I Miei Articoli