di Roberto Marsico
A Cosenza, nel cuore della Calabria, il Museo dei Brettii e degli Enotri custodisce le tracce di due popoli antichi che hanno plasmato l’identità della regione. Tra le sue sale, reperti archeologici raccontano la vita, gli usi e le tradizioni dei Brettii e degli Enotri, comunità che abitarono queste terre prima della dominazione romana.
Un luogo perfetto per chi vuole immergersi nella storia più autentica della Calabria, scoprendo radici che affondano in un passato ricco e spesso poco conosciuto.
Info Autore
Author: ROBERTO MARSICO
Biografia:
Roberto Marsico (Castiglione Cosentino, Cosenza): la mia passione per la fotografia nasce così, semplicemente. Il desiderio di scoprire, trovare, catturare e immortalare la bellezza di paesaggi, momenti… emozioni, mi ha dato la spinta e la carica a mettermi dietro un obiettivo e cercare di realizzare tutto questo, con passione e semplicità.
L'hobby per la fotografia nasce quando ero bambino, con una fotocamera compatta. Affascinato oltre che dai paesaggi per il contatto e l’emozione meravigliosa con la natura, anche dal mondo femminile, che iniziai timidamente a fotografare. Amante del ritratto e della fotografia glamour. Sono molto critico con me stesso, e sono sempre alla ricerca di migliorarmi, non arriverò mai, e questo mi dà l’impulso per fare sempre meglio. Ho partecipato a numerosi workshop e shooting
I Miei Articoli