di Monica Vendrame
Una signora piemontese, di circa 60 anni, si è aggiudicata una vincita di 500mila euro per aver acquistato un biglietto della lotteria istantanea “Gratta e Vinci”.
L'incredibile episodio, risalente a qualche giorno fa, è accaduto nella città di Cuneo, precisamente nella tabaccheria gestita da Sivia Tonelli, situata in Corso Nizza,7.
Una serie di positive coincidenze hanno giocato a favore della donna, facendole vincere l’immane somma.
Ma vediamo nel dettaglio che cosa è successo:
la fortunata vincitrice sceglie casualmente la rivendita di sali e tabacchi perchè si accorge che le servono delle monete per pagare il parcheggio. Avendo a disposizione solo una banconota da 50 euro, decide di entrare nell’esercizio per farsela cambiare.
A quel punto, una volta ottenuti gli spiccioli, desidera in qualche modo ricambiare la disponibilità dei dipendenti della tabaccheria acquistando un biglietto Gratta e Vinci del concorso “Il Miliardario”.
E’ un acquisto del tutto fortuito tanto che la donna gratta il tagliando circa un’ora dopo, probabilmente quando termina le sue commissioni. Ed è solo allora che fa l’inverosimile scoperta e si precipita nella tabaccheria per chiedere conferma della vincita.
“Incredula ci ha chiesto cosa doveva fare – hanno raccontato alcuni dipendenti – le abbiamo consigliato di prendere subito contatto con una banca. Ci ha salutati ed è uscita stringendo il tagliando. Non era una nostra cliente abituale. Non si è più fatta sentire. Siamo contenti per lei. Questo dimostra che ci sono Gratta e vinci fortunati, con premi importanti. Nella nostra tabaccheria alcuni anni fa era stata centrata una vincita di 47 mila euro al Superenalotto“.
Una vicenda davvero unica che ha subito fatto il giro della città.
Info Autore
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli, affacciata sul mare di Genova, dove il cielo e l’orizzonte si fondono, ispirando la sua anima creativa. Direttrice editoriale del quotidiano online La Voce agli Italiani, scrive articoli che uniscono rigore giornalistico a una sensibilità unica, affrontando temi sociali, culturali e di attualità con profondità e originalità.
Vicepresidente dell’Associazione culturale Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura, è una promotrice instancabile di eventi culturali, dedicandosi a progetti che celebrano l’arte e la parola. Scrittrice e poetessa, traduce in versi le emozioni più profonde, trasformando il quotidiano in poesia. Attualmente sta lavorando al suo primo volume di liriche, un’opera intima e suggestiva che vedrà la luce nel 2025, promettendo di regalare ai lettori un viaggio attraverso i sentimenti e le riflessioni che animano il suo mondo interiore.
Curiosa per natura, è sempre in ascolto del mondo che la circonda, con uno sguardo attento e sensibile alle sfumature della vita. La sua sete di conoscenza la porta a leggere, approfondire e rimanere aggiornata su svariati argomenti, soprattutto quelli che toccano le corde della sua anima. Nutre un amore sviscerato per gli animali, creature che considera messaggeri di purezza e bellezza, e si diletta a catturare attimi fuggenti con la sua macchina fotografica, fermando nel tempo immagini che la emozionano.
Ama la pittura, apprezzandone la capacità di trasformare colori e forme in emozioni visive, e trova nell’arte in tutte le sue espressioni una fonte infinita di ispirazione.
La sua vita è un intreccio di parole, immagini e passioni, un caleidoscopio di interessi che riflette una personalità poliedrica e generosa. Con la sua scrittura, il suo impegno giornalistico e la sua dedizione alla cultura, continua a seminare bellezza, ispirazione e connessione.
I Miei Articoli