di Monica Vendrame

Ennesima vicenda surreale verificatasi sulla rete autostradale ligure, diventata una giostra, un ottovolante di emozioni uniche.

L’ultimo episodio vede protagonista un uomo misterioso che viaggia nudo su uno scooter.

Come riporta Genova 24, ecco che cosa è accaduto nel tratto autostradale nei pressi di Varazze (SV):

“Il casco lo aveva, probabilmente anche ben allacciato. Peccato che mancava tutto il resto, dai pantaloni alle mutande. Solo una canotta arrotolata rivestiva lo scooterista 63enne che nella tarda mattinata di martedì, 30 agosto, è stato fermato dalla polizia stradale di Sampierdarena in A10, nel tratto tra Genova e Savona, proprio perché viaggiava nudo.

La segnalazione, giunta poco prima alla centrale operativa di Genova, ha immediatamente allertato i poliziotti e gli operatori di Autostrade per l’Italia che si sono subito dati da fare per fermare l’uomo che, ‘in caso di caduta, avrebbe rischiato di farsi ancora più male’, sottolineano dalla Polstrada. Secondo quanto riportato dagli agenti, l’uomo, una volta fermato, si è giustificato dicendo che stava solo raggiungendo una spiaggia per nudisti.

Forse era vero, aggiungiamo noi, data l’abbronzatura in effetti senza soluzione di continuità. Ora il 60enne dovrà pagare una multa per aver messo in bella mostra le parti intime trascurando peraltro le più elementari regole della guida sicura”.

L’uomo, residente nel ponente genovese, ha chiesto di non far sapere nulla alla moglie e ai nipoti. «Vengo io a pagare la sanzione», ha rassicurato. E così ha fatto: martedì mattina si è presentato davanti a un ispettore della sezione guidata dal dirigente Paola Zappavigna e ha saldato quel che doveva per gli «atti osceni».

Quanto accaduto è sicuramente più innocuo rispetto agli altri due episodi registrati nella settimana precedente, ma che ci hanno allietato con delle performance da reparto di psichiatria:

dalla ragazza di 19 anni che in notturna percorre un tratto di A10 con i pattini a rotelle, all’inversione a U eseguita  sia da un tir che da una macchina nei pressi del casello di Genova Ovest.

 

Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli, affacciata sul mare di Genova, dove il cielo e l’orizzonte si fondono, ispirando la sua anima creativa. Direttrice editoriale del quotidiano online La Voce agli Italiani, scrive articoli che uniscono rigore giornalistico a una sensibilità unica, affrontando temi sociali, culturali e di attualità con profondità e originalità. Vicepresidente dell’Associazione culturale Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura, è una promotrice instancabile di eventi culturali, dedicandosi a progetti che celebrano l’arte e la parola. Scrittrice e poetessa, traduce in versi le emozioni più profonde, trasformando il quotidiano in poesia. Attualmente sta lavorando al suo primo volume di liriche, un’opera intima e suggestiva che vedrà la luce nel 2025, promettendo di regalare ai lettori un viaggio attraverso i sentimenti e le riflessioni che animano il suo mondo interiore. Curiosa per natura, è sempre in ascolto del mondo che la circonda, con uno sguardo attento e sensibile alle sfumature della vita. La sua sete di conoscenza la porta a leggere, approfondire e rimanere aggiornata su svariati argomenti, soprattutto quelli che toccano le corde della sua anima. Nutre un amore sviscerato per gli animali, creature che considera messaggeri di purezza e bellezza, e si diletta a catturare attimi fuggenti con la sua macchina fotografica, fermando nel tempo immagini che la emozionano. Ama la pittura, apprezzandone la capacità di trasformare colori e forme in emozioni visive, e trova nell’arte in tutte le sue espressioni una fonte infinita di ispirazione. La sua vita è un intreccio di parole, immagini e passioni, un caleidoscopio di interessi che riflette una personalità poliedrica e generosa. Con la sua scrittura, il suo impegno giornalistico e la sua dedizione alla cultura, continua a seminare bellezza, ispirazione e connessione.
I Miei Articoli