di Monica Vendrame

 

Ivana Trump è morta all'età di 73 anni. La donna, rinvenuta priva di vita nella sua abitazione nell’Upper East Side di Manhattan, potrebbe essere deceduta per un arresto cardiaco.

I tre figli, nati dall’unione con l’ex Presidente degli Stati Uniti, sconvolti per questa improvvisa scomparsa, hanno  dichiarato: “Nostra madre era una donna incredibile: una forza negli affari, un’atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e amica”.  E proprio Donald Trump  aveva  contribuito a costruire il suo impero immobiliare,  i due erano diventati famosi come “la coppia di potere  per eccellenza” di New York  degli anni ’80.

Numerosissimi  i messaggi di cordoglio condivisi sui social network: sia da parte di coloro che la conoscevano di persona, sia di coloro che erano semplicemente suoi supporters. La donna era molto nota nel mondo dello spettacolo statunitense.

 Nella sua vita, quattro matrimoni, tra cui anche quello con Rossano Rubicondi. Il loro amore riempì le pagine dei giornali, anche a causa della differenza d'età: classe 1949 lei, 1972 lui.



Però, la crisi fu istantanea, a dicembre dello stesso anno, Ivana disse di aver chiesto la separazione. Ma il loro rapporto non si interruppe mai definitivamente. Si trasformò in un'amicizia impermeabile al passare del tempo.

Il 29 ottobre dello scorso anno, Rossano Rubicondi è morto a 49 anni. Ivana, in quell'occasione, commentò: "Sono devastata", mentre Roberto Alessi (opinionista nelle trasmissioni Mediaset) fece sapere che da tempo la donna rinunciava a qualsiasi spostamento o vacanza, pur di stare vicino a Rossano che lottava contro un melanoma.

 

 

Info Autore
Monica Vendrame
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli, affacciata sul mare di Genova, dove il cielo e l’orizzonte si fondono, ispirando la sua anima creativa. Direttrice editoriale del quotidiano online La Voce agli Italiani, scrive articoli che uniscono rigore giornalistico a una sensibilità unica, affrontando temi sociali, culturali e di attualità con profondità e originalità. Vicepresidente dell’Associazione culturale Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura, è una promotrice instancabile di eventi culturali, dedicandosi a progetti che celebrano l’arte e la parola. Scrittrice e poetessa, traduce in versi le emozioni più profonde, trasformando il quotidiano in poesia. Attualmente sta lavorando al suo primo volume di liriche, un’opera intima e suggestiva che vedrà la luce nel 2025, promettendo di regalare ai lettori un viaggio attraverso i sentimenti e le riflessioni che animano il suo mondo interiore. Curiosa per natura, è sempre in ascolto del mondo che la circonda, con uno sguardo attento e sensibile alle sfumature della vita. La sua sete di conoscenza la porta a leggere, approfondire e rimanere aggiornata su svariati argomenti, soprattutto quelli che toccano le corde della sua anima. Nutre un amore sviscerato per gli animali, creature che considera messaggeri di purezza e bellezza, e si diletta a catturare attimi fuggenti con la sua macchina fotografica, fermando nel tempo immagini che la emozionano. Ama la pittura, apprezzandone la capacità di trasformare colori e forme in emozioni visive, e trova nell’arte in tutte le sue espressioni una fonte infinita di ispirazione. La sua vita è un intreccio di parole, immagini e passioni, un caleidoscopio di interessi che riflette una personalità poliedrica e generosa. Con la sua scrittura, il suo impegno giornalistico e la sua dedizione alla cultura, continua a seminare bellezza, ispirazione e connessione.
I Miei Articoli