SEZIONE RACCONTO
Primo Classificato
REINA MASSIMO “Fantasmi di Aleppo”
Secondo Classificato ex aequo
DEL PRINCIPIO CONCEZIO “Per dire: ho vissuto!”
PARADISO SANTINA “Un brutto trascorso” (‘na mala passata)
Terzo Classificato ex aequo
MODICA GIUSEPPE “La venditrice di gerbere”
PELLICCIOTTA ALDO “Cuore d’oro”
Quarta Classificata
FESTI MORENA “Cambiano, le cose cambiano”
Quinto Classificato ex aequo
DI PIETRO UMBERTO “Una grande emozione”
MACRI’ GIOVANNI “La piccola elfa”
Premio Narrativa Perdersi nell’Amore 2024
CARLUCCI FRANCESCO “Due lacrime dal cielo
CECCHINI PAOLA “Un’esperienza indimenticabile”
CENCI PATRIZIA “Un piccolo eroe per un giorno”
LA MOGLIE “Lo scherzo”
LISI RODOLFO “Storie di sport e di salute” (Nnedi Okorafor e James Blake: ciò che non mi uccide mi rende più forte
Premio Letterario /Perdersi nell’amore 2024
NOTTI MAURIZIO “Il mio primo film”
TONZIELLO DOMENICO “Alba chiara”
Premio Letterario / Autori in erba
PUPO ALESSIA MARIA “La storia di amore”
Menzione di merito
CAVALLONE PATRIZIA “Tra cielo e mare”
CECCHINI PAOLA “In miniera”
Diploma di merito
DEL PRINCIPIO CONCEZIO “OGGI È UNA BELLA GIORNATA…” ovvero: quando l’arrivo di un figlio speciale completa ed arricchisce la vita quotidiana della famiglia
Diploma di finalista
CAMPAGNA E. GRAZIELLA “Un figlio conteso”
DONNICI GIAMPIERO “Infinita follia”
Info Autore
Author: Monica Vendrame
Biografia:
Vive a Pegli, affacciata sul mare di Genova, dove il cielo e l’orizzonte si fondono, ispirando la sua anima creativa. Direttrice editoriale del quotidiano online La Voce agli Italiani, scrive articoli che uniscono rigore giornalistico a una sensibilità unica, affrontando temi sociali, culturali e di attualità con profondità e originalità.
Vicepresidente dell’Associazione culturale Atlantide - Centro studi nazionale per le arti e la letteratura, è una promotrice instancabile di eventi culturali, dedicandosi a progetti che celebrano l’arte e la parola. Scrittrice e poetessa, traduce in versi le emozioni più profonde, trasformando il quotidiano in poesia. Attualmente sta lavorando al suo primo volume di liriche, un’opera intima e suggestiva che vedrà la luce nel 2025, promettendo di regalare ai lettori un viaggio attraverso i sentimenti e le riflessioni che animano il suo mondo interiore.
Curiosa per natura, è sempre in ascolto del mondo che la circonda, con uno sguardo attento e sensibile alle sfumature della vita. La sua sete di conoscenza la porta a leggere, approfondire e rimanere aggiornata su svariati argomenti, soprattutto quelli che toccano le corde della sua anima. Nutre un amore sviscerato per gli animali, creature che considera messaggeri di purezza e bellezza, e si diletta a catturare attimi fuggenti con la sua macchina fotografica, fermando nel tempo immagini che la emozionano.
Ama la pittura, apprezzandone la capacità di trasformare colori e forme in emozioni visive, e trova nell’arte in tutte le sue espressioni una fonte infinita di ispirazione.
La sua vita è un intreccio di parole, immagini e passioni, un caleidoscopio di interessi che riflette una personalità poliedrica e generosa. Con la sua scrittura, il suo impegno giornalistico e la sua dedizione alla cultura, continua a seminare bellezza, ispirazione e connessione.
I Miei Articoli