Raccogliendo il grido di Papa Francesco “Fermatevi! La guerra è una follia”, è stato deciso di convocare una edizione straordinaria della Marcia della pace e della fraternità che si terrà domenica 24 aprile, vigilia della Festa della Liberazione.

Alla Conferenza stampa sono intervenuti: Stefania Proietti, Presidente della Provincia di Perugia Giuseppe Giulietti, Presidente della FNSI Andrea Ferrari Presidente del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani Flavio Lotti, Comitato Promotore Marcia PerugiAssisi Elena Belia, Marco Zucchetta, Tancredi Marini e Mariam Bouchraa, giovani in Servizio Civile Universale che stanno curando l’organizzazione della Marcia.

Questa marcia è stata chiamata da Capitini ‘per la pace e per la fratellanza fra i popoli’ perché la pace si costruisce attraverso la fratellanza. Quella che è drammaticamente venuta a mancare, sostituita dal silenzio e dal non dialogo. Purtroppo ci ricordiamo della pace solo in presenza di un conflitto, mentre nel mondo sono numerosi. Abbiamo il dovere di cambiare visione”.

 

 

Info Autore
Nicoletta Toselli
Author: Nicoletta Toselli
Biografia:
Giornalista pubblicista. Nata a Milano, vivo in Calabria da molti anni. Redazione La voce del Savuto - La voce agli Italiani. Radio Movida. Delegata comunicazione Riviera dei Cedri Unpli Cs - Cif Cs. Ufficio stampa e comunicazione del "Il Clubbino" Ex "Radio1one" radio e testata giornalistica. "Il Casinista" e "Le5news" di Astolfo Perrongelli; "Progetto Mercurion" con lo scrittore Giovanni Russo, casa editrice Ferrari. "MimmoAbramoNotizie" del giornalista Mimmo Abramo e il suo libro "Francesco il mio amico terra e cielo". Digital marketing, social media manager, organizzazione e comunicazione eventi. Seguo la startup "Sposiamoci in Calabria" di Agnese Ferraro e il musicista/pianista Mattia Salemme, oltre a varie collaborazioni come giurata a concorsi letterari e di poesia; opinionista in vari programmi radio e tv locali. Attualmente redazione gruppo Azzurra, testata giornalistica, radio e tv. Graphic design.
I Miei Articoli